Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tottenham, Conte contro tutti: stoccate a club e tifosi

Getty Images

L’ex allenatore della Juve attacca a testa bassa nella conferenza pre Manchester City: “In Inghilterra c’è la cattiva abitudine che sia solo il mister a parlare. Troppi malintesi”

L’ex allenatore della Juve e attuale tecnico del Tottenham, Antonio Conte, attacca a testa bassa nel corso di una conferenza stampa in vista della trasferta di giovedì contro il Manchester City. Conte si è lamentato del perché il calcio inglese non possa seguire il modello italiano, dove le figure di spicco sono costrette a confrontarsi con i media e ad affrontare le questioni, secondo una strategia di club più ampia.

"Mai visto il club o il ds venire qui a spiegare la visione del club"

“In Inghilterra – ha detto Antonio Contec’è una cattiva abitudine che ci sia solo l’allenatore a parlare e a spiegare. Non ho mai visto il reparto medico venire qui a spiegare perché questo giocatore fa fatica a riprendersi. Non ho mai visto il club o il direttore sportivo venire qui per spiegare la strategia e la visione del club”. E ancora: “L’allenatore deve stare zitto e accettare la situazione”.

Cresce la frustrazione tra i tifosi per la guida del club

Il Tottenham ha ottenuto solo tre vittorie nelle ultime nove partite di Premier League e Conte potrebbe terminare la sua avventura a fine stagione. Così, tra risultati contrastanti e crescente frustrazione tra i tifosi per la direzione del club, Conte ha suggerito che potrebbe aiutare a evitare “malintesi” se il club si assumesse occasionalmente la responsabilità di rispondere alle domande. “In Italia è diverso - ha concluso - La persona del club durante la settimana di gioco parla e spiega tante situazioni. Se parla solo l’allenatore, a volte ci sono fraintendimenti”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi