Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Manchester City-Tottenham: guarda gli highlights video della sfida di Premier

Getty Images

Gol e spettacolo nella partita tra Guardiola e Conte

Solita incredibile Premier. Il City va sotto di due gol, viene fischiato e contestato all’intervallo (mai successo nell’era-Guardiola) e poi ne segna quattro nella ripresa. E per il Tottenham non c’è pace. Conte alla vigilia aveva sottolineato il peso della lontananza dalla famiglia, rimasta in Italia e come la scomparsa di tre amici come Ventrone, Mihajlvovic e Vialli lo abbiano fatto riflettere: nella vita non c’è solo il lavoro.

L'andamento della partita City-Tottenham

A bordocampo però il tecnico salentino "all-business" e i suoi Spurs creano non pochi problemi al City nel primo tempo. Guardiola infatti lascia fuori una serie di big (Bernardo Silva, Foden, Joao Cancelo, Ruben Dias, Walker) e propone un inedito 4-2-2-2 con il tandem Haaland-Alvarez in trincea. Schema che fatica a imporsi almeno nelle prime battute e, anzi, dopo un’occasione fallita da Haaland, è il Tottenham a trovarsi in vantaggio per 2 a 0 all’intervallo, causando il pubblico dell’Etihad addirittura a fischiare i giocatori del City. Al 44’ pt pasticcio Ederson-Rodri in costruzione e Kulusevski ne approfi tta. Un minuto dopo il raddoppio di Emerson, bravo a deviare in rete la respinta di Ederson su tiro di Kane. Con il pubblico di casa che ancora mugugna inizia il secondo tempo e nel giro pochi minuti è 2 a 2. Prima Alvarez e poi Haaland, su incursione di Mahrez, rimettono tutto in parità. Spurs alla deriva e anche un po’ sfortunato, perché il tiro di Perisic colpisce Lewis e finisce sulla traversa. Chi sbaglia, paga. Ed ecco Mahrez (18’ st e (45’ st) ad affossare definitivamente il Tottenham. City impressionante nella difesa, ma Tottenham incapace di prenderne le misure e gestire il vantaggio.

Guarda gli highlights di City-Tottenham

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi