Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Everton, è ufficiale: il nuovo allenatore è Sean Dyche

Getty Images

L'ex tecnico del Burnley firma con i 'Toffees' un contratto fino al giugno del 2025: tramontano le piste Bielsa e Ancelotti jr

LIVERPOOL (INGHILTERRA) - Sean Dyche è il nuovo allenatore dell'Everton. Lo hanno reso noto i 'Toffees' con una nota sul suo sito web. Dyche, che prende il posto di Frank Lampard esonerato una settimana fa, ha firmato un contratto fino a giugno 2025. "È un onore diventare l'allenatore dell'Everton - le prime parole del neo tecnico - Io e il mio staff siamo pronti e desiderosi di aiutare a rimettere in carreggiata questo grande club. Conosco i tifosi dell'Everton e quanto sia prezioso il club per loro. Siamo pronti a lavorare per dar loro quello che vogliono", sottolinea il nuovo allenatore dell'Everton che poi aggiunge: "Tutto inizia con il sudore sulla maglia, lo sforzo e il ritorno ad alcuni dei principi di base di ciò che l'Everton rappresenta da molto tempo. Vogliamo riportare un buon feeling. Abbiamo bisogno dei tifosi - ha concluso Dyche, ex allenatore del Burnley - abbiamo bisogno di unità e abbiamo bisogno che tutti siano allineati".

Tramontate le piste Bielsa e Ancelotti jr

Prima di chiudere l'accordo con Dyche, l'Everton aveva avviato i contatti anche con Marcelo Bielsa con il 'Loco' che ha però declinato la proposta con una bizzarra richiesta ai dirigenti dei 'Toffees' e Ancelotti jr, prima alternativa all'argentino, trattandosi di un allenatore giovane ma già con grande esperienza, condivisa con il padre Carlo, alle spalle.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi