Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Haaland si fa sfuggire i suoi segreti in una foto: il dettaglio è clamoroso

L'ultimo post social dell'attaccante norvegese svela alcuni "trucchi" che lo aiutano ad essere uno dei bomber migliori di sempre

MANCHESTER - Sono 39 gol in 26 presenze stagionali, i numeri di Haaland nel 2022-23 con il Manchester City sono impressionanti. L'ultima performance da alieno l'ha messa in scena in Champions League, siglando cinque gol in meno di un'ora contro il Lipsia e trascinando i Citizens verso il 7-0 finale. Al Borussia Dortmund il norvegese è sbocciato, ma è con Guardiola che ha raggiunto picchi inimmaginabili: dentro l'area è micidiale, segna in ogni modo e con una continuità disarmante. Quale è il suo segreto?

I segreti di Haaland: dagli occhiali all'anello

Sicuramente il sonno, come spiegano i tabloid inglesi. Haaland è uno di quei giocatori, come Cristiano Ronaldo o Ibrahimovic, maniacali per la cura del proprio corpo. Il riposo e una sana alimentazione costituiscono i suoi pilastri fondamentali di vita ai quali non può rinunciare. Anche nell'ultima foto postata su Instagram si vede l'ex Dortmund dormire sul divano insieme al pallone della Champions e a un paio di occhiali con lenti colorate (blu o gialle), che indossa sempre prima di addormentarsi e che gli permettono di schermare la luce naturale e quella degli schermi digitali. "Riposino pomeridiano", ha scritto. Va a dormire sempre tra le 22:00 e le 22:30 e spegne tutti i dispositivi elettronici, compreso il suo cellulare, messo in modalità "non disturbare". Inoltre, utilizza un Oura Ring, un anello che, indossato, misura la qualità del sonno, la temperatura, lo stress e la frequenza cardiaca. Tutti strumenti che lo aiutano ad essere il fenomeno che è.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi