Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Evra racconta il primo incontro con Ferguson: "Sembrava l'interrogatorio dell'FBI..."

L'ex difensore della Juve ha rivelato la fugace trattativa che l'ha portato al Manchester United nel 2006, nonostante gli interessamenti di Inter e Liverpool

Particolari rivelazioni di Evra che ha raccontato come Ferguson sia riuscito a convincerlo a firmare con il Manchester United, club con il quale l'ex bianconero ha militato dal 2006 al 2014. Evra ha anche rivelato che su di lui c'erano Liverpool e Inter, oltre ai red devils. 

"Sembrava l'interrogatorio dell'FBI"

Come riportato dal Daily Mail, Evra ha sottolineato che l'incontro con Ferguson è avvenuto all'aeroporto De Gaulle di Parigi: "Ferguson non parlava francese, quindi era più David Gill a negoziare. Il mio inglese non era eccezionale, quindi il mio agente stava traducendo. Ricordo che faceva domande del tipo: "bevi?" "NO". "Ti piace uscire?" "A volte". "Sei pronto a non perdere una partita?" "Sì". "Sei pronto a non pareggiare nemmeno una partita?" "Sì". Evra ha poi proseguito: "Mi sembrava che fosse un interrogatorio dell'FBI. E quando gli ho stretto la mano - tutto quello che ho detto ero tipo "Sono pronto - se lo deludo quest'uomo mi ucciderà", quindi è stato davvero impressionante. Prima che arrivasse lo United, il mio agente diceva che avevamo Liverpool, Inter e United. Ricordo che il mio agente era così eccitato e disse: "Patrice, è il Manchester United".


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi