Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

United, show e Champions League: poker al Chelsea!

Getty Images

Trionfo dei Red Devils all'Old Trafford: la squadra di ten Hag si assicura un posto per la massima competizione europea, il Liverpool si deve accontentare dell'Europa League

Il Manchester United centra l'obiettivo qualificazione in Champions League. È il verdetto del recupero della 32ª giornata di Premier League, che vede i Red Devils battere il Chelsea con un durissimo 4-1. Con questo risultato la squadra di ten Hag stacca il Liverpool di Klopp con una sola giornata rimasta e si assicura un posto nella prossima Champions League insieme a Manchester City, Arsenal e Newcastle. Per i Reds sarà dunque Europa League.

Manchester United-Chelsea, tabellino e statistiche

Show United, poker al Chelsea

Partita senza storia all'Old Trafford, che lo United indirizza già al sesto minuto: punizione di Eriksen verso il centro per Casemiro che anticipa Fofana e di testa batte Kepa. I Red Devils spingono a caccia del raddoppio, che arriva nel recupero del primo tempo con il no look di Casemiro per Sancho che a sua volta innesca Martial per un facile tap-in. Ancora dominio dello United nella ripresa, con il tris che arriva al 72' dopo che Bruno Fernandes viene atterrato in area da Fofana: è calcio rigore trasformato proprio dal portoghese. I Red Devils dilagano cinque minuti dopo, con l'errore incredibile di Fofana che permette a Rashford di realizzare il poker. Nel finale arriva il gol di Joao Felix che, però, non cambia nulla. Festa United mentre per il Chelsea è l'ennesima sconfitta di una stagione da incubo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi