Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea, ufficiale: Pochettino sarà il nuovo allenatore

Il tecnico argentino firmerà un contratto biennale con opzione del club per un'ulteriore stagione. Prende il posto di Lampard dal 1' luglio

LONDRA - Mauricio Pochettino allenerà il Chelsea per le prossime due stagioni. Ad annunciarlo ufficialmente è stato proprio il club inglese, rendendo noto che l'allenatore argentino assumerà a tutti gli effetti la carica a partire dal 1' luglio 2023. Il contratto firmato da Pochettino sarà per i prossimi due anni con l'opzione del club per un'ulteriore stagione. Queste le prime parole dei  co-direttori sportivi del Chelsea, Laurence Stewart e Paul Winstanley: "L'esperienza, gli standard di eccellenza, le qualità di leadership e il carattere di Mauricio serviranno bene il Chelsea Football Club. È un allenatore vincente, che ha lavorato ai massimi livelli, in più campionati e lingue. La sua filosofia, l'approccio tattico e l'impegno per lo sviluppo lo hanno reso un candidato eccezionale". Attualmente, e fino al termine della stagione, la squadra è allenata da Lampard, subentrato in corsa all'esonerato Potter che aveva, a sua volta, rilevato Tuchel.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi