Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ederson, il gesto in diretta che allarma i tifosi del City

Tre giorni di sbornia e festeggiamenti dopo la conquista della Champions League. Ciò che ha fatto il portiere dei Citizens non è passato inosservato

MANCHESTER - Il Triplete, o Treble, all'inglese, non è cosa da tutti i giorni e a Manchester, sponda City, la festa prosegue ininterrotta. Tra i grandi protagonisti dell'impresa e dei festeggiamenti, Jack Grealish sul quale i media inglesi hanno cominciato a fantasticare di festeggiamenti leggendari: tre giorni di sbornia e un salto a Ibiza, il tutto in tre giorni senza dormire (secondo givemesport.com). E, durante i festeggiamenti, Grealish implora (sulle note di Please don't go), Bernardo Silva a restare al City: le voci di mercato darebbero per partente il portoghese e il compagno di squadra cerca di fargli cambiare idea. Il tutto, ripreso da un Video: ma è proprio qui che cambia il protagonista.

Il gesto di Ederson

A prendersi l'attenzione è infatti Ederson: il portiere del City porta la mano al labbro superiore, un gesto che è stato immediatamente interpretato dagli spettatori come utilizzo di "snus". Di che si tratta? Si tratta di un tabacco macinato ed essiccato prodotto in Svezia. Lo stesso viene poi umidificato a vapore e raccolto in bustine piccole, come se fosse una caramella.  In Inghilterra e in Europa la sostanza è considerata illegale ma sono molti i calciatori di Premier League che ne fanno uso. Lo si applica sotto il labbro, sulla gengiva e rilascia nicotina nel flusso sanguigno: insomma, perfettamente compatibile con il gesto di Ederson.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi