Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rodri fa saltare i nervi a Guardiola: "Non può strangolare gli avversari"

Getty Images

Il match winner dell'ultima Champions League, protagonista di un brutto episodio contro il Nottingham Forest

Anche i big a volte non riescono a controllare le proprie emozioni. Tutto vero. E' successo anche al giustiziere dell'Inter nell'ultima finale di Champions League, Rodri, uno che in campo dà sempre l'anima e riesce a dare equilbrio e ordine al centrocampo del Manchester City. Ieri però qualcosa è andato storto. Lo spagnolo, nel match contro il Nottingham Forest, si è fatto prendere dal nervosismo e ora rischia concretamente di pagarlo a caro prezzo. In avvio di secondo tempo infatti, col City avanti di due reti, il calciatore di casa è entrato in rotta di collisione con Morgan Gibbs-White: Rodri stava cercando con il corpo di difendere la dall'arrivo dell'avversario che però l'ha spinto in maniera violenta. Ne è scaturito un faccia a faccia molto duro, che si è concluso con Rodri che ha messo le mani al collo dell'avversario. Inevitabile il cartellino rosso.

Guardiola: "Rodri? Non ci siamo... Deve controllarsi"

I tifosi del City hanno accompagnato l'uscita dal campo del calciatore con degli applausi. Diverso invece l'umore di Guardiola, molto contrariato, che a fine gara ha detto: "Rodri deve controllare se stesso e le sue emozioni. Questo è ciò che deve fare. Posso prendere io un cartellino, ma non di certo lui. I calciatori devono stare attenti". Un comportamento, o meglio, una reazione che potrebbe costare allo spagnolo almeno tre giornate di squalifica visto e considerato il "comportamento violento".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi