Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Guardiola e l'annuncio shock: "De Zerbi sarà il prossimo allenatore del Manchester City!"

I tabloid inglesi riportano una confidenza fatta dal tecnico catalano ad alcuni addetti ai lavori. Domani si ritroveranno uno contro l'altro in Premier 

La benedizione è di quelle da pelle d'oca perché arriva dal tecnico campione d'Europa in carica con il City, non uno di passaggio. "Roberto De Zerbi sarà il prossimo tecnico del Manchester City, ne ha tutte le qualità". Bum. Lo dice così, senza mezzi termini Pep Guardiola in persona. La frase riportata dal Telegraph suona come un'investitura ufficiale, un passaggio di consegne che incensa il capo del giovane e lanciatissimo tecnico del Brighton, squadra che domani se la vedà proprio contro i Citizens in una sfida che si preannuncia ad altissimo tasso di spettacolarità e gol.

Perché Guardiola stima così tanto De Zerbi

L'allenatore catalano del resto non ha mai nascosto l'ammirazione per il lavoro dell'ex Sassuolo e la confidenza fatta ad alcuni amici conferma le sensazioni positive che Pep nutre nei confronti del collega. Una stima totale e illimitata per un tecnico dalle idee forti e decise.

Le statistiche da urlo del Brighton

Una cosa è certa l'Etihad Stadium domani ospiterà una sfida da stropicciarsi gli occhi con i campioni d'Inghilterra chiamati ad un pronto riscatto dopo due sconfitte consecutive. Di fronte si ritroveranno il Brighton di De Zerbi che si presenta al fischio d'inizio con delle statistiche da urlo: più tiri nello specchio effettuati e terzo migliore attacco in Premier League. In attesa di capire se la profezia di Guardiola si avvererà (il suo contratto scade a fine giugno 2025), il match di domani alle 16 sarà davvero imperdibile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi