Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Rivoluzione nel Manchester United: tutte le cessioni di gennaio"

Il club inglese ha deciso di anticipare la rifondazione: potrebbero partire diversi big secondo quanto scrivono in Inghilterra 

Gennaio mese di rivoluzione per il Manchester United. Van de Beek, che si è trasferito all'Eintracht in prestito con opzione di riscatto a favore dei tedeschi, sarà solo il primo di tanti calciatori in uscita dal club inglese. La motivazione è soprattutto economica oltre che tecnica. Lo United ha bisogno di far cassa per rispettare i paletti del Fair Play Finanziario e per finanziare i colpi in entrata. L'obiettivo è rinforzare soprattutto la difesa.

Da Varane a Sancho: chi può già lasciare lo United

Molti big dagli ingaggi elevati hanno deluso e l'addio all'Europa con l'ultimo posto nel girone di Champions League è un incentivo a muoversi concretamente già a gennaio per modellare la rosa. Secondo il Manchester Evening Standard, a gennaio potrebbero partire Varane, Martial, Casemiro (tentato dalla Saudi Pro League) e Sancho. Nomi importanti a conferma del fatto che lo United non intende aspettare l'estate e vuole avviare subito la rifondazione per conquistare almeno il quarto posto in Premier League con nuovi giocatori. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi