Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jorginho e la paura di giocare in Brasile: "Con gli episodi che abbiamo visto..."

Getty Images

La rivelazione del centrocampista dell'Arsenal, tornato al centro del progetto tecnico di Spalletti con l'Italia

L'Arsenal di Mikel Arteta continua ad essere trascinata in Premier League dai tanti calciatori di origine brasiliana presenti all'interno dello spogliatoio. Tra questi, oltre a Gabriel Jesus e al difensore Gabriel, c'è anche l'ex Napoli Jorginho, centrocampista che ha scelto da tempo la nazionale italiana, ma non dimentica di certo il paese in cui è cresciuto. In Brasile, però, spaventano le minacce ricevute da alcuni calciatori nella massima serie nazionale. A parlarne è stato proprio il regista dell'Italia di Spalletti, protagonista di un podcast con i compagni Gabriel e Gabriel Jesus.

Jorginho: "I giocatori in Brasile non hanno avuto pace"

Ospite dell'intervista organizzata dal canale YouTube Desimpedidos, all'interno del centro sportivo dei Gunners, Jorginho ha avuto modo di parlare anche di calcio brasiliano e della possibilità di tornare dove tutto è iniziato. Le minacce ricevute da alcuni calciatori in patria, però, non convincono l'ex metronomo di Verona e Napoli: "Sono curioso di giocare in Brasile, ma è diventato difficile con gli episodi che abbiamo visto lì... I giocatori non hanno avuto pace, pur essendo abituati. In fondo la nostra vita è così, ma anche noi abbiamo la nostra vita privata. Devono saper distinguere le cose. La pressione è molto alta lì. La pressione è normale, ma i tifosi devono saper distinguere la vita di un calciatore dai momenti in cui usciamo con le nostre famiglie. Pesa un po' tutto questo", ha aggiunto Jorginho.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi