Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

West Ham-Liverpool 2-2: Klopp frena ancora, Arsenal e City ringraziano

Solo un pari nella sfida della 35ª giornata di Premier League per i 'Reds', che restano terzi dietro ai 'Gunners' e alla squadra di Guardiola

LONDRA (INGHILTERRA) - Dopo il ko nel derby sul campo dell'Everton frena ancora il Liverpool, che fa 2-2 in casa del West Ham nella sfida valida per la 35ª giornata di Premier League e resta terzo a -2 dall'Arsenal capolista (atteso dalla trasferta sul campo del Tottenham) e a -1 dal Manchester City di Pep Guardiola (che farà visita al Nottingham Forest e dovrà recuperare anche un altro match).

Premier League: la classifica

Due legni per il Liverpool: solo un pari con il West Ham

Si accende nel finale un primo tempo equilibrato al 'London Stadium', con il Liverpool che al 41' colpisce un palo con Luis Diaz e i padroni di che rispondono subito dopo con Bowen, sulla cui conclusione è decisiva la deviazione di Alisson. Nulla può però l'ex portiere della Roma sul successivo corner calciato da Kudus quando lo stesso Bowen stacca con i tempi giusti e di testa porta in vantaggio il West Ham (43'). La reazione dei 'Reds' (oggi in maglia biancoverde) è però furiosa e il pari arriva già a inizio ripresa, con Robertson che aggancia in area di destro e poi sorprende Areola con una conclusione mancina (48'). Alla squadra di Klopp non basta e il pareggio e schiaccia il West Ham, la cui resistenza dura fino al 65' quando una deviazione dello sfortunato Soucek inganna Areola: autogol e sorpasso Liverpool, ora avanti 2-1. Adesso è il West Ham costretto a inseguire: i londinesi attaccano e al 77' trovano il pari con Antonio, che segna di testa su cross pennellato da Bowen. Le due squadre provano entrambe a vincere e al 90' ci va vicino il Liverpool (dal 79' dentro anche Salah dopo una discussione a bordo campo con il tecnico Klopp), con la conclusione di Elliot che si stampa però sulla traversa. Finisce 2-2 e con i 'Reds' che vedono diminuirsi ulteriormente le possibilità di conquistare il titolo.

West Ham-Liverpool 2-2: cronaca, statistiche e tabellino

Newcastle show, frena lo United

Le altre partite della giornata vedono infiammarsi la lotta per l'Europa, con il Newcastle che batte 5-1 lo Sheffield e il Manchester United che frena contro il Burnley per 1-1. La squadra di Howe subisce un gol dal fanalino di coda della classifica e reagisce con un'enorme rimonta: Isak (doppietta), Guimares, Wilson e l'autogol di Osborn firmano una vittoria netta e tre punti preziosi. Spreca tutto ten Hag, che va avanti con Antony al 79' ma all'85' Onana concede un rigore, poi trasformato da Amdouni per l'1-1. Newcastle settimo a quota 53, United sesto a quota 54. Si ferma il Luton, battuto dagli Wolves 2-1 e che resta in zona retrocessione, mentre si chiude 1-1 la sfida tra Fulham e Crystal Palace. Sull'onda lunga del successo nel derby del Mersey, vince ancora l'Everton, che piega 1-0 il Brentford e si porta a +11 sulla zona retrocessione.

Premier League: risultati, tabellini e calendario

Pari show tra Villa e Chelsea

Si chiude con un pirotecnico 2-2 tra Aston Villa e Chelsea il sabato di Premier League. Padroni di casa avanti grazie a un autogol di Cucurella in apertura e al raddoppio firmato da Rogers nel finale del primo tempo. Nella ripresa la reazione ospite con i gol di Madueke e Gallagher. Villans che restano al quarto posto, mentre i Blues si allontanano ulteriormente dalla zona coppe, distante ora sette punti.

Aston Villa-Chelsea 2-2: cronaca, statistiche e tabellino

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi