Corriere dello Sport

LIVE

Klopp, la promessa: "Se tolgono i titoli al City ecco cosa farò..."

foto
Klopp, la promessa: "Se tolgono i titoli al City ecco cosa farò..." Getty Images
L'ex allenatore del Liverpool, appena nominato alto dirigente della Red Bull, lancia una provocazione in caso di condanna della squadra di Guardiola

SALISBURGO (Austria) - Jurgen Klopp non si smentisce mai e, nel giorno in cui è stato ufficialmente presentato come Head of Global Soccer della Red Bull, si conferma campione di schiettezza. L'allenatore tedesco non dimentica il suo recente passato con l'amato Liverpool, grande avversario del Manchester City di Guardiola in Premier League.

La promessa di Klopp

Quando gli viene chiesto cosa pensa dell'eventualità che al City, da tempo sotto inchiesta, vengano tolti i titoli vinti negli ultimi anni per irregolarità finanziarie, Klopp risponde in maniera sorprendente: "Ragazzi, se succede comprate i biglietti aerei che poi vi aspetto a casa mia a Monaco: la birra per festeggiare la metto io e facciamo la sfilata in giardino. Visto, che titolo vi ho dato?". La sentenza per il Manchester City potrebbe arrivare già entro gennaio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi