Corriere dello Sport

LIVE

Liverpool, Salah show contro il Manchester City: titolo più vicino. Il Newcastle cala il poker

Nei due big match della 26ª giornata di Premier League non mancano i gol: i Reds continuano la corsa verso lo scudetto trascinati dall'egiziano con un passato nella Roma

ROMA - Non è mancato lo spettacolo nei due big-match della 26ª giornata di Premier League, che si è chiusa oggi con la sfida tra il Manchester City di Pep Guardiola (reduce dai playoff di Champions League persi contro il Real Madrid) e il Liverpool capolista, andata in scena dopo quella tra le sorprendenti formazioni di Newcastle e Nottingham Forest.

Premier League: la classifica aggiornata

City-Liverpool 0-2: Salah trascina i Reds

Il Liverpool non si ferma più e consolida il primo posto nella classifica di Premier League. I Reds, infatti, hanno sbancato il campo del Manchester City con il punteggio di 2-0 segnando i due gol nei primi 37 minuti. Salah sblocca la sfida, poi l'egiziano ex Roma serve l'assist per il raddoppio di Szoboszlai. Uno show assoluto, basti pensare che la capolista si è vista anche annullare il tris a inizio ripresa. Male il City di Guardiola, incapace di segnare, anche perché Haaland era assente. Il Liverpool, alla luce di questo successo, resta primo con 64 punti, a +11 sull'Arsenal, e sembra involato verso il titolo. Il City, invece, è quarto a 44 punti, gli stessi del Newcastle.   

Manchester City-Liverpool 0-2: cronaca, statistiche e tabellino

Newcastle-Nottingham Forest 4-3: show al St. James' Park

Importante successo interno del Newcastle: 4-3 al Nottingham Forest terzo in classifica e ingresso a pieno titolo nella lotta per un posto in Champions League. Al 'St. James' Park' primo tempo intenso, aperto dal gol del vantaggio degli ospiti firmato da Hudson-Odoi (6'). Pronta la risposta dei padroni di casa, che hanno chiuso la prima frazione avanti per 4-1 grazie alla doppietta di Isak (con un gol su rigore) e alle reti di Miley e Murphy. Nel secondo tempo il Nottingham Forest ha accorciato le distanze con l'ex Fiorentina Milenkovic e con Yates, ma il Newcastle ha 'tenuto' nel finale e conquistato così tre punti pesantissimi. Tra i padroni di casa in campo anche il centrocampista azzurro Tonali, entrato al 25' della ripresa.

Newcastle-Nottingham Forest 4-3:  cronaca, statistiche e tabellino

Premier League: risultati, tabellini e calendario

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi