Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, Newcastle a valanga sul Crystal Palace: bianconeri al terzo posto

foto
Premier League, Newcastle a valanga sul Crystal Palace: bianconeri al terzo posto EPA
Nel recupero della 29esima giornata, i 'Magpies' travolgono 5-0 le 'Eagles' a St. James' Park: assist per Tonali, Eze si fa parare un calcio di rigore da Pope

NEWCASTLE UPON TYNE (INGHILTERRA) - Show del Newcastle nel recupero della 29esima giornata di Premier League. I 'Magpies' travolgono 5-0 il Crystal Palace, sorpassano il Nottingham Forest e salgono al terzo posto solitario in classifica, in piena zona Champions League. Altra partita da incorniciare per Sandro Tonali, autore dell'assist del momentaneo 3-0.

Newcastle-Crystal Palace 5-0: cronaca, tabellino e statistiche

Il Newcastle cala la manita: Crystal Palace annientato

Primo tempo ricco di emozioni a St. James' Park, dove il Newcastle sblocca il risultato al 14' con Murphy. Le 'Eagles' non si disuniscono, crescono di intensità e si guadagnano il calcio di rigore del possibile pareggio al 36', fallito però da Eze che si fa parare la conclusione da Pope. È la svolta della partita: al 38' arriva il raddoppio dei padroni di casa (autogol di Guehi) che dilagano al tramonto del primo tempo. In pieno recupero arrivano le reti di Barnes (45+2' su assist di un sontuoso Tonali) e Schar (45+8'). Nel secondo tempo c'è spazio anche per il gol del solito Isak (21° centro stagionale in Premier League) che fissa il punteggio sul 5-0.

Premier League, la classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi