Corriere dello Sport

LIVE

Friedkin, il nuovo socio all'Everton viene dall'Nba: di chi si tratta

foto
Friedkin, il nuovo socio all'Everton viene dall'Nba: di chi si tratta BARTOLETTI
Il gruppo, proprietario anche della Roma, ha annunciato una nuova entrata nel capitale sociale del club inglese

Un nuovo socio per la famiglia Friedkin si unisce al capitale sociale dell'Everton. Il gruppo Friedkin, che possidede la Roma e il club inglese, ha annunciato una nuova entrata nella proprietà dei Toffees, che si preparano ad un evento storico con l'apertura del nuovo stadio.

Friedkin, nuovo socio all'Everton: ecco chi è

Si tratta di Jason Kidd, coach della squadra Nba dei Dallas Mavericks della NBA, che è entrato a far parte del gruppo Roundhouse Capital Holdings, parte del Friedkin Group, che ha acquisito il controllo del club di Liverpool lo scorso dicembre. "Sono onorato di entrare a far parte della proprietà dell'Everton in un momento così importante: con un nuovo stadio all'orizzonte e un futuro luminoso davanti a sé, è un grande momento per entrare a far parte del gruppo", ha dichiarato Kidd, 52 anni e un campionato Nba vinto da giocatore con i Mavs nel 2011. "Essendo uno dei più grandi giocatori Nba e ora anche un allenatore di successo, la sua conoscenza e la sua mentalità vincente saranno una risorsa incredibile per l'Everton", ha dichiarato il presidente esecutivo dell'Everton, Marc Watts. L'Everton, attualmente 13° in Premier League, sta per lasciare lo storico impianto di Goodison Park per trasferirsi nella prossima stagione all'Everton Stadium al Bramley-Moore Dock, impianto costato quasi un miliardo di euro, con 52.888 posti e le tribune pendenza accentuata, per permettere al pubblico di essere più vicino possibile al campo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi