Dopo l'ultima esperienza come direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi riparte dal Sunderland: l'ex dirigente giallorosso è infatti il nuovo director of football dei Black Cats.
Sunderland, ufficiale l'arrivo di Ghisolfi: il comunicato
Questa la nota ufficiale del Sunderland: "Il Sunderland AFC è lieto di confermare la nomina di Florent Ghisolfi a nuovo direttore sportivo del Club. Il francese inizierà a lavorare allo Stadium of Light dal 3 luglio 2025, dopo aver lasciato il mese scorso il suo incarico di direttore sportivo della squadra di Serie A AS Roma. La nomina del quarantenne rappresenta un’evoluzione organica della strategia a lungo termine del SAFC, mentre il Club continua a prepararsi alle opportunità e alle esigenze della Premier League".
Le dichiarazioni di Ghisolfi
Di seguito, invece, le dichiarazioni di Ghisolfi: "Il Club – giocatori, staff e tifosi – ha ottenuto un risultato straordinario la scorsa stagione. Insieme, queste persone hanno riportato il Sunderland in Premier League e sono fortemente determinato a mettere a frutto la mia esperienza e a supportare questo gruppo per garantire che la squadra sia pronta a compiere il passo successivo. Questa è una sfida entusiasmante e non vedo l’ora di lavorare al fianco di Kyril, Kristjaan e Régis, mentre ci godiamo questo nuovo entusiasmante capitolo della storia del Sunderland, insieme ai nostri tifosi".