Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea, Morata racconta Conte: «Per la prima volta mi fa sentire il numero uno»

Getty Images
L'attaccante spagnolo sottolinea il bel rapporto con l'allenatore: «A Londra per ripagare la fiducia che ha avuto in me»

ROMA - A Londra per fare il salto di qualità e sentirsi finalmente un elemento imprescindibile. Alvaro Morata parla della sua nuova vita inglese alla rivista «FourFourTwo» e spende parole importanti per Antonio Conte dimostrando tutta la stima nei suoi confronti. «Mi ha portato lui alla Juventus poco prima di diventare ct dell’Italia nel 2014 - ha raccontato il numero 9 dei Blues - . Ho sempre pensato che un giorno ci saremmo ritrovati. Sono venuto al Chelsea perché volevo veramente lavorare di nuovo con lui e perché volevo ripagare la fiducia che ha avuto in me».

RESPONSABILITA' - La stagione del Chelsea è al di sotto delle aspettative ma l'attaccante spagnolo non perde il sorriso: «Per la prima volta forse in carriera, ho giocato cinque partite consecutive dall’inizio. Per la prima volta mi sento l’attaccante numero 1 di una squadra. E’ quello di cui avevo bisogno. E’ una grande responsabilità essere l’attaccante titolare del Chelsea, perché sei il riferimento della squadra, devi supportare tutti i movimenti dell’attacco».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi