Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sarri, il giuramento del comandante: «Smetto di fumare per uno o due anni»

Al termine di Chelsea-Arsenal, riporta il Daily Mirror, il tecnico si è lasciato andare ad una promessa: «Smetto! Ma poi ricomincio»

ROMA - È una partenza razzo quella di Sarri in Premier League, che con la sua filosofia di gioco sta facendo letteralmente innamorare i tifosi Blues. "Sarri ball", come lo chiamano i suoi supporters, è a punteggio pieno dopo le prime due giornate, dopo aver trionfato prima con l'Huddersfield Town e poi con l'Arsenal al suo esordio allo Stamford Bridge. Quella contro i Gunners è stata una partita delicata e sofferta per il Chelsea, che in vantaggio 2-0 si è fatto rimontare nel giro di quindici minuti da Mxit'aryan e Iwobi. E proprio quei minuti stanno facendo parlare, più che per il gioco, per le cattive abitudini di Sarri: raggirando il divieto di fumo che vige negli stadi inglesi, il tecnico è stato immortalato in più di qualche occasione con una sigaretta in mano da portare alla bocca nei momenti più sofferti della gara. E giusto nel post partita, incalzato da una domanda - riporta il Daily Mirror - Sarri ha fatto una promessa: «Avevi bisogno di una sigaretta quando l'Arsenal ha pareggiato?» «No, avevo solo bisogno che il primo tempo finisse - ha detto il Chain-Smoking (fumatore incallito), altro nomignolo che gli inglesi gli hanno attribuito, aggiungendo - Cercherò di smettere di fumare, mi fermerò per uno o due anni, ma poi ricomincio». Una svolta quella di Sarri al Chelsea, lo sarà anche da un punto di vista salutare?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi