Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea, Tuchel sul vaccino: "Non possiamo obbligare nessuno a farlo"

Getty Images

Il tecnico dei Blues, nonostante i positivi in squadra e un pò in tutta la Premier, è contrario all'obbligo vaccinale per i calciatori

La Premier League deve far fronte a un forte aumento dei casi legati alla variante Omicron, che sta mettendo a rischio la tenuta stessa del sistema sanitario inglese. La socrsa settimana, 90 giocatori sono risultati positivi al Covid e tante partite sono state rinviate a causa di ciò. Chi non ha visto rinviate le proprie partite è il Chelsea di Tom Tuchel, che comunque si è detto contrario all'obbligo vaccinale per i giocatori: "Non possiamo obbligare nessuno". Poi ha aggiunto: "Non cambierò la mia opinione al riguardo. Sono vaccinato. Ho preso la decisione per me stesso. E basta". 

La Premier va avanti

Il Chelsea stesso ha alcuni giocatori positivi, ad esempio Lukaku, e si trova un pò in difficoltà nel cercare di formare un undici competitivo. Il calcio inglese, nonostante le tante positività riscontrate in questi ultimi tempi, ha deciso di non fermarsi e nella sfida contro il Brentford l'ex allenatore del Psg dovrà rinunciare a sette giocatori per il Covid più Kante, Christensen e Chalobah. Potrà, però, contare sul ritorno di Jorginho.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi