Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea, Havertz: "Momento difficile, per noi conta solo giocare"

L'attaccante dei Blues torna a parlare sulla situazione complicata che sta vivendo la società londinese: "Sono pronto a pagarmi il viaggio"

LONDRA - "Siamo tutti dei professionisti, ma credo sia una situazione difficile per ogni dipendente del club. Noi siamo i giocatori e dobbiamo concentrarci sulle partite, non possiamo fare altro se non sperare che la società possa risolvere ogni problema". Kai Havertz è uno dei punti di forza del Chelsea campione d'Europa, di un club che a causa della guerra in Ucraina sta vivendo un periodo molto complicato, paradossale, viste le sanzioni inflitte all'ormai ex patron, il russo Roman Abramovich, e di conseguenza alla società. "Non posso e non voglio parlarne troppo perché siamo concentrati sulle partite, per noi in questo momento contano le partite e quello che possiamo fare è giocare un buon calcio e cercare di regalare un sorriso ai tifosi in questa situazione. Come abbiamo dimostrato nel fine settimana, possiamo gestire queste pressioni", ha aggiunto il tedesco.

"Pronto a pagarmi il viaggio"

"Certo che sarei pronto a pagarmi il viaggio, non è un problema. Per noi giocare è la cosa più importante e sappiamo bene che in questo momento nel mondo ci sono situazioni molto difficili da affrontare e che il problema non può essere viaggiare in pullman o in aereo", dice Havertz. Conclude parlando di Tuchel: "Il suo arrivo è stato positivo, abbiamo vinto alcuni titoli e sono cresciuto come giocatore"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi