Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Malore Keita: dopo la notte in ospedale, è stato dimesso

Il centrocampista guineano, accasciatosi a terra durante la gara di Champions con il Napoli, ha lasciato il Cardarelli dopo una serie di controlli sanitari

ROMA - Allarme rientrato, dopo il grande spavento di ieri. Diaby Keita, il centrocampista del Liverpool che durante la gara di Champions League contro il Napoli si è accasciato a terra al 20' circa del primo tempo, rientrato negli spogliatoi in barella e trasferito prima all'ospedale San Paolo, poi al Cardarelli, dove ha subito tutta una serie di esami strumentali (che hanno escluso problemi al cuore) e trascorso la notte, è stato dimesso e potrà far ritorno in Inghilterra con i propri compagni di squadra. «Il paziente - ha spiegato Ciro Mauro della Utic, Unità di Terapia Intensiva Cardiologica del Cardarelli - ha fatto valutazioni in base alle quali ha ritenuto non necessario di essere trattenuto».

IL COMUNICATO DEL LIVERPOOL - "Liverpool Football Club conferma che Naby Keita è stato portato in ospedale a Napoli mercoledì sera durante il primo tempo della partita di Champions League con l'SSC Napoli. Il centrocampista ha iniziato la partita allo stadio San Paolo, ma è stato sostituito nei primi 20 minuti da Jordan Henderson dopo aver allertato lo staff medico della squadra per un mal di schiena. Keita è stato trasferito in un ospedale locale con il medico del club, dove - con l'accordo del centrocampista - ha subito una serie di controlli sanitari precauzionali per valutare le sue condizioni. Nessuna decisione è stata ancora presa riguardo la data delle dimissioni del 23enne, il Liverpool dovrebbe rimanere in Italia fino a giovedì mattina prima di tornare in Inghilterra", il comunicato della società inglese pubblicato sul proprio sito ufficiale ieri sera a mezzanotte circa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi