Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sean Cox torna ad Anfield: vedrà Liverpool-Manchester City

Il tifoso dei Reds, aggredito dopo la sfida di Champions League contro la Roma nell'aprile del 2018 e rimasto in coma, tornerà nel suo stadio per vedere la partita

Liverpool-Manchester City di domenica prossima (il 10 novembre alle 17:30) non sarà una partita come le altre. E non solo perché potrebbe dare una svolta al campionato inglese, con il Liverpool primo a 31 punti che potrebbe prendere il largo su Guardiola, secondo a 25, ma soprattutto perché in tribuna ad Anfield ci sarà Sean Cox, il tifoso dei Reds che nell'aprile del 2018, dopo la partita di Champions League tra Liverpool e Roma, venne aggredito fuori la Kop, finendo in coma. 

Sean Cox torna a parlare in pubblico un anno dopo Liverpool-Roma

Tutto sulla Premier League

Sean Cox torna ad Anfield per Liverpool-Manchester City

Gli scontri tra i sostenitori giallorossi e quelli inglesi coinvolsero Sean Cox, 53enne, marito e padre di tre figli. Sean rimase in coma, poi dopo il risveglio iniziò una lenta riabilitazione che ancora oggi prosegue. Sono passati 19 mesi da quel brutto giorno e domenica il tifoso Reds ritornerà, con grande emozione di tutti, a vedere il suo Liverpool. Lo farà in un match fondamentale per la Premier League e per la squadra di Klopp, lo farà con sua moglie Martina, è stata lei a dare la felice notizia al quotidiano irlandese Dublin Live: "Sean sta facendo una lunga terapia per migliorare la sua vita, quello di domenica sarà un viaggio emozionante anche se un po' amaro. Spero che la sua presenza motivi anche i calciatori e il club che in questi mesi ci è stato molto vicino". Welcome back, Sean. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi