Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liverpool, Salah raggiunge un altro record nella Premier League

Getty Images

Con il gol al Newcastle ha toccato le 15 partite consecutive dove ha segnato o ha creato almeno un gol. Solo Vardy, prima di lui, c'era riuscito

Momo Salah è sempre più nella storia del Liverpool e della Premier. Infatti, con il gol messo a segno giovedì, ha raggiunto le 15 partite consecutive con almeno un gol fatto o creato. Solo Jamie Vardy, nella storia della prima divisione inglese, c'era riuscito prima di lui. Ma ormai i record battuti dall'egiziano non fanno più notizia. In questo 2021, poi, ne ha battuti molti. Tra gli altri, è diventato l'africano più prolifico della storia del campionato inglese - superato Drogba - e poi è andato a segno per nove partite consecutive, nessuno nella storia dei Reds c'era mai riuscito.

Ha già segnato 24 gol in campionato

Nella classifica degli assist in stagione solo Alexander-Arnold ha fatto meglio di lui con 12 assist, mentre l'egiziano ne ha fatti 11. Nella classifica cannonieri, invece, è primo con 24 gol e con un ampio margine su Kane, secondo con 15 gol. É il giocatore con più reti in Champions del Liverpool e anche lo straniero che ha raggiunto più velocemente i 100 gol in Premier (adesso è a 110). In due parole, fenomeno assoluto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi