Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liverpool, Owen elogia Van Dijk: "É il difensore più forte di sempre"

EPA

L'ex attaccante, al termine della sfida di Champions vinta dagli inglesi contro il Villarreal, incorona l'olandese: "Non ho mai visto nessuno come lui"

Michael Owen, nel post-partita di Villarreal-Liverpool, spende parole di encomio per il difensore dei Reds e della Nazionale olandese Virgil Van Dijk. Ieri gli inglesi, pur soffrendo tantissimo nel primo tempo, sono riusciti a eliminare gli spagnoli e a ottenere la qualificazione per la finalissima di Parigi, in programma il prossimo 28 maggio. Dopo aver chiuso la prima frazione sotto 2-0, la squadra di Jurgen Klopp cambia decisamente marcia nella ripresa e batte nuovamente i ragazzi di Emery per 3-2 con le reti di Fabinho, Luis Diaz e Mané, dopo che ad Anfield la partita era terminata 2-0 per i padroni di casa.

Owen: "Mai visto nessuno così"

Al termine della gara, Rio Ferdinand - al programma BT - ha detto questo a proposito dell'ex Southampton: "In questo momento è il centrale più forte al mondo". Ma Owen si è voluto spingere più in la: "Per me è il difensore più forte della storia". Poi l'ex attaccante continua argomentando la sua opinione e non risparmiando parole di elogio anche per l'ex compagno ai tempi del Manchester United: "Rio è il miglior centrale con cui ho giocato, però da attaccante centrale guardo Van Dijk e penso 'che posso fare contro di lui?' É più grande degli altri, più rapido, più forte, ha buoni piedi e fa gol. Non ho mai visto nessuno come lui". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi