Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Guardiola esalta il suo City: "Gioco eccezionale". E sul Pallone d'Oro...

Getty Images

Il tecnico si dice ampiamente soddisfatto di come sta giocando la sua squadra finora, e vuole che continui così. Poi fa una battuta su Messi

MANCHESTER - "Quello che abbiamo fatto finora è stato eccezionale, stiamo giocando in modo eccezionale. Ma ora abbiamo davanti il mese più duro e dobbiamo continuare". Alla vigilia della gara contro l'Aston Villa, primo di una lunga serie di impegni ravvicinati, Pep Guardiola vuole che i suoi restino sul pezzo, sebbene domani il suo Manchester City dovrà fare a meno di Laporte e quasi certamente di De Bruyne. E anche Grealish e Foden sono in dubbio. "Ma non ci siamo mai lamentati, io credo in tutta la squadra e se manca qualcuno, un altro giocherà  al suo posto".

Guardiola: "Se avesse vinto Lewandowski non sarebbe stato ingiusto"

Così l'ex Barcellona sulla prima sfida con Gerrard da allenatore: "Se allena in Premier League, significa che è già  un bravo allenatore. Non credo che ci sia un solo allenatore fra Premier e Championship che non abbia delle qualità. Ci sono tecnici incredibili che preparano i giocatori a lottare per dei titoli. L'Aston Villa ha fatto risultato contro due squadre toste come Brighton e Palace, mi aspetto la partita più dura possibile". Poi una battuta sul Pallone d'Oro assegnato a Messi: "Se lo avesse vinto Lewandowski, dopo i due anni che ha avuto al Bayern e i gol che ha segnato, non sarebbe stato comunque ingiusto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi