Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, Guardiola: che traguardo con il Manchester City!

Getty Images

Lo spagnolo ha raggiunto le 250 panchine nel massimo campionato inglese e ha la percentuale vittorie più alta tra gli allenatori del suo campionato

Pep Guardiola continua a fare la storia del calcio. Il tecnico del Manchester City ha raggiunto, giocando contro l'Aston Villa, le 250 panchine in Premier League. Dopo aver vinto tutto allenando il Barcellona e il Bayern Monaco, il tecnico catalano è dal 2016 alla guida del City, registrando dei dati impressionanti. Pep, in poco più di 6 anni e mezzo, ha conquistato la vittoria del campionato inglese per ben 4 volte e ha ottenuto la nomina di miglior tecnico dell'anno per 3, inoltre risulta avere la miglior media vittorie degli altri allenatori della Premier con il 73.5% di vittorie. 

Inseguendo Arteta

Pep sta inseguendo il suo quinto titolo di vincitore della Premier League; I Citizens hanno vinto l'ultima giornata contro l'Aston Villa (3-1) e hanno raggiunto 48 punti. La prossima partita sarà contro i rivali dell'Arsenal, prima in classifica, sarà fondamentale per il campionato. La squadra di Kevin De Bruyne e compagni potrebbe raggiungere quella di Arteta a 51 punti in caso di vittoria all'Emirates Stadium e grazie alla differenza reti, risulterebbe prima in classifica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi