Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Affare Haaland: le cifre del trasferimento, ecco chi ci ha guadagnato di più

Il Times ha pubblicato le cifre ufficiali dell'operazione del norvegese avvenuta tra i Citizen e Borussia Dortmund

È il 10 ottobre del 2022 quando il Manchester City ufficializza sui suoi canali l'acquisto di uno dei talenti più ricercati d'Europa: Erling Haaland. Il talento norvegese, dopo una super stagione al Borussia Dortmund diventa oggetto del desiderio dei club più grandi del mondo, ma i Citizens sono i più repentini di tutti ad agguantarlo e ancora oggi i retroscena del suo trasferimento continuano a fare scalpore...

Manchester City, il retroscena dell'affare Haaland

Il quotidiano Times ha riferito di essere entrato in possesso dei documenti ufficiali dell'operazione City-Haaland. Il media inglese ha dichiarato che il club di Manchester ha pagato meno della clausola prevista di 75 milioni, ma ha invece versato nelle casse del Dortmund "soli" 60. Alle spese del trasferimento tra i club si sono aggiunte quelle di procura, dato che altri 40 milioni sono finiti nelle tasche dell'entourage del centravanti norvegese che sono stati suddivisi poi tra l'agenzia Sapiens AS, appartenente al padre di Haaland, Alfie e un'altra parte alle agenzie One Sarl e Tatica Sarl guidata da Rafaela Pimenta dopo la scomparsa di Mino Raiola.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi