Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Manchester United, Mourinho: «Pogba? Invidiano i suoi soldi»

PA
Il tecnico dei Red Devils risponde a chi critica l'ex centrocampista della Juventus

MANCHESTER (Inghilterra) - Nessun riferimento ad Antonio Conte e allo screzio avuto durante Chelsea-Manchester United: alla vigilia del match di ritorno degli ottavi di Europa League contro il Rostov (andata 1-1) a José Mourinho tocca vestire i panni di difensore di Paul Pogba, spesso criticato in Inghilterra per le sue prestazioni al di sotto delle aspettative iniziali. "Sento che il mondo stia perdendo i valori: l'invidia nei suoi confronti sta raggiungendo livelli preoccupanti. Ho seriamente paura per le prossime generazioni: l'invidia è ovunque". Mourinho dà prima una risposta "sociologica", poi va più nello specifico, parlando del centrocampista francese.

«NESSUN REGALO» - "Paul è venuto a Manchester da teenager e ha lottato per la sua carriera. - continua lo Special One -. Ha raggiunto il top, nessuno gli ha regalato nulla. Non è colpa sua se guadagna 10 volte in più di qualche ex grande giocatore del passato. Merita rispetto, non ha avuto paura di andare altrove per trovare migliori condizioni. Ora è qui e sia io che il club siamo contenti di averlo. Il suo punto di forza è che non gli interessa il giudizio della gente".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi