Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho: «Mercato? Cifre folli. Mi accontento di 3 acquisti»

Il manager portoghese del Manchester United ha parlato alla vigilia del derby americano (a Houston) contro il Manchester City di Pep Guardiola

ROMA - «Si pagano cifre folli che non corrispondono alla qualità dei giocatori»: è il giudizio di Josè Mourinho sul mercato attuale alla vigilia del derby con il Manchester City valido per l'International Champions Cup a Houston. «Noi abbiamo preso un gran giocatore che conosco (Lukaku, ndr), che può crescere tantissimo e siamo contenti - afferma il manager del Manchester United in conferenza stampa -. Ho chiesto quattro acquisti e alla fine il nostro patron ne farà tre». Gli obiettivi di Mourinho sono ben noti: in cima alla lista c'è Ivan Perisic, con l'Inter che continua a chiedere 55 milioni, poi piace Eric Dier del Tottenham, anche se il Sun questa mattina scriveva che il cambio d'agente da Donato Di Campli a Mino Raiola, potrebbe portare Marco Verratti nel mirino dei Red Devils.

Man. United, Mourinho: «Pronto a rimanere altri 15 anni»

RIVALITA' CON PEP - «Tutti sanno perchè ho detto che mi piacerebbe avere quattro nuovi calciatori, però sono pronto ad accontentarmi di tre, dato che il mercato è difficile - confessa il portoghese -. C'è una differenza tra i grandi e i buoni giocatori e ora le cifre sono realmente folli anche per i giocatori normali». Quanto al derby con Pep Guardiola, Mourinho ricorda che «abbiamo giocato due amichevoli con squadre della MLS e ora arriva il momento di alzare il livello della competizione, affrontando City, Real Madrid e Barcellona. Non so che intenzioni abbia il City in merito alla partita e al torneo, però il nostro è molto chiaro: dare minuti ai giocatori e trasformarlo in un allenamento. Il rapporto tra me e Pep è buono, abbiamo lavorato per tre anni nella stessa squadra (il Barcellona, ndr), poi con il mio arrivo al Real Madrid si è accesa la rivalità, ma - conclude - diversa da quella che si vive in Inghilterra». (In collaborazione con ITALPRESS)

Calciomercato: Morata al Chelsea per 80 milioni

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi