Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, altro poker per Mourinho. Mahrez trascina il Leicester, in gol Gabbiadini

REUTERS

Lo United si conferma in vetta alla classifica con un altro 4-0. L'Arsenal cade sul campo dello Stoke

ROMA -  Dopo il 4-0 casalingo con il West Ham all'esordio, il Manchester United cala il poker anche nella prima trasferta in Premier League: dopo le traverse per Ayew e Jones in avvio, è Bailly a firmare il vantaggio ospite al 45'. Nella ripresa, dilaga lo United con le reti, tra l'80' e l'84', di Lukaku, Pogba e Martial. Mourinho firma un record particolare: i Red Devils non segnavano 4 reti nelle prime due gare della stagione di Premier dal 1907/1908.

GIOIA MOU - «Abbiamo giocato bene quasi per 90 minuti, dico quasi perchè per un attimo abbiamo perso fiducia - ha spiegato nel post partita José Mourinho -. Abbiamo aspettato con classe, calma e consistenza il momento per ammazzare il match. Sono contento di come abbiamo giocato, siamo riusciti a rivelare la loro fragilità psicologica. Però dobbiamo stare tranquilli: anche l'anno scorso abbiamo vinto le prime 2 e poi siamo arrivati sesti: questo inizio dimostra solo che stiamo giocando bene».

Swansea-Manchester United 0-4

Leicester-Brighton 2-0

Primo successo stagionale per il Leicester che dopo il ko con l'Arsenal piega il Brighton. Il protagonista di giornata è Mahrez che semina il panico nell'area avversaria già dopo pochi secondi: il portiere respinge il tiro dell'algerino e Okazaki infila il tap-in. Nella ripresa la squadra di casa trova il bis sugli sviluppi di un calcio d'angolo: la battuta è del solito Mahrez, l'autografo sul raddoppio è di Maguire.  

Liverpool-Crystal Palace 1-0

Il Liverpool fatica terribilmente contro la squadra di De Boer, domata solo dal gol di Mané a 17 dal termine. Il senegalese imposta l’azione da sinistra, poi approfitta nella confusione della difesa avversaria e infila in porta da pochi passi. Decisivi i cambi di Klopp: ottimo l'impatto di Salah entrato al 61' al posto di Sturridge. Per i Reds è il primo successo dopo il pareggio della prima giornata contro il Watford.

Southampton-West Ham 3-2

La partita più scoppiettante del pomeriggio va in scena al St Mary's Stadium: il Southampton la sblocca già all'11' grazie ad una splendida ripartenza iniziata e rifinita da Manolo Gabbiadini. L'ex giocatore del Napoli trafigge il portiere dopo aver scambiato con Redmond. Arnautovic lascia i suoi in 10 facendosi cacciare per una gomitata e quando Tadic segna il 2-0 su rigore sembra tutto apparecchiato per un facile successo. I Saints però non fanno i conti con il talento cristallino di Hernandez: il messicano firma due reti da rapinatore d’area in tap-in e illude gli Hammers di poter strappare un punto preziosissimo in inferiorità numerica. Al 91' la doccia fredda: Austin segna su rigore e il Southhampton sale a quota 4 in classifica.

Stoke City-Arsenal 1-0

Fragorosa caduta dell'Arsenal che dopo la pioggia di gol (4-3) contro il Leicester, non riesce a punire lo Stoke City. La rete decisiva per i padroni di casa porta la firma di Jesé che dialoga in ripartenza con Berahino e infila Cech in diagonale. Esordio da incorniciare per lo spagnolo che era arrivato in prestito dal Paris Saint Germain solo 3 giorni prima.

Bournemouth-Watford 0-2

Burnley-West Bromwich 0-1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi