Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho: «Con Pogba è tutto ok, ma nessuno è più grande del club»

Lo Special One prova a ricucire il rapporto con il centrocampista francese: «Nessuno si è allenato meglio di lui nei giorni scorsi. Domani giocherà»

MANCHESTER (Inghilterra) - "Paul dice bene, siamo allenatore e giocatore e fra allenatore e giocatore il rapporto è buono. Nessuno si è allenato meglio di Paul nei giorni scorsi, alcuni si sono allenati bene ma nessuno meglio di lui e domani giocherà. Ma anche se è un buon giocatore, nessun calciatore è più importante del club". José Mourinho continua a gettare acqua sul fuoco. Il suo rapporto con Pogba appare, dall'esterno, ormai compromesso e le immagini dell'allenamento di ieri, col centrocampista francese che si incupisce all'improvviso dopo alcune parole del tecnico, sono ormai diventate virali. "La seduta era aperta e non commenterò nulla, non mi interessano le telecamere", taglia corto lo Special One, che evita anche di tornare sulla scelta di togliere a Pogba i gradi di vice-capitano. "Ho spiegato dettagliatamente la mia decisione alle persone che dovevano saperlo, alla squadra e a Paul. Dopo molte analisi, io e il mio staff abbiamo deciso di fare questo. Dopo settimane di analisi e ripensamenti, abbiamo deciso che deve essere solo un giocatore, non un capitano, e ho informato i giocatori". Domani, contro il West Ham, c'è da cancellare la sconfitta ai rigori contro il Derby County in Coppa di Lega. "Ho visto una reazione da parte della squadra - assicura Mourinho - Certo, un pareggio in casa non è un buon risultato come non lo era il pari con i Wolves, erano partite da vincere. In cinque gare a settembre non abbiamo mai perso, abbiamo fatto tre vittorie e due pareggi ma non è sufficiente". (in collaborazione con Italpress) 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi