Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte: "Il Tottenham la più grande sfida della mia carriera"

EPA

Il tecnico in conferenza stampa: "Il mercato è lontano, ci sono otto partite prima. Dobbiamo tornare competitivi"

Antonio Conte ha parlato del suo Tottenham, della sua nuova sfida, riflettendo su quanto è caduto in basso il team londinese in soli due anni, passato dalla finale di Champions a perdere con il Mura in Conference League. L'ex Inter, che dovrà rinunciare a Romero per un paio di mesi, ha ribadito il concetto principale alla base del suo arrivo: tutti devono rendersi conto di dove sono e devono dare il massimo per risalire di livello.

"Grande sfida per me, la più grande. Dobbiamo tornare competitivi"

"Questa è una grande sfida per me... la più grande, sì", ha detto in conferenza stampa pre-Brentford Conte. “Parlo delle difficoltà che stiamo attraversando. Sappiamo che in questo momento il livello della squadra è medio. Lo sappiamo tutti. Non solo io, anche i giocatori. Ma questo non può diventare un alibi o una scusa. Dobbiamo prendere questa situazione per spingerci a migliorare e guardare in alto. La situazione non è semplice perché sai che ci sono almeno quattro club più forti di te.Sono abituato a lottare per vincere qualcosa, per essere competitivo". Quando Conte vinse il campionato con il Chelsea, gli Spurs arrivarono secondi: "Il club, negli ultimi anni, è scivolato", ha detto Conte. “Se paragono il Tottenham a quando ero al Chelsea, era molto, molto competitivo". 

"Mercato? Gennaio è lontano, ci sono otto partite"

"Gennaio è molto lontano", ha detto Conte. "Quando sono arrivato in precedenza in un club, non ho speso molti soldi, con Inter, Chelsea, Juventus. Non sono un manager che arriva e dice: 'Voglio questo, questo e questo.' Conclude così l'ex tecnico dell'Inter: "So che per migliorare ed essere competitivi e lottare per qualcosa di importante, serve qualità nei giocatori. Ma ci vuole un po' di tempo anche per avere una visione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi