Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Saudi League, trionfo Al-Ahli con Ibanez all'esordio. Tripletta Firmino!

Getty Images

Si alza il sipario sulla nuova stagione del campionato arabo: debutto per l'ex Roma, subito show dell'ex Liverpool

INVIATO A RIYAD - Uno spettacolo di colori e di entusiasmo, tra fuochi d’artificio in campo e fuori, per il grande inizio del campionato arabo con 130 Paesi collegati da tutto il mondo. "Ho i brividi" dice Roberto Firmino, uno abituato al calore della Kop di Liverpool. "Qui la gente è fantastica e sto cominciando ad amare questa cultura" ammette il brasiliano. Un po’ d’affetto l’ha subito restituito ai suoi nuovi tifosi con il solito killer instinct e una fantastica tripletta nella gara inaugurale della Saudi Pro League. L’Al-Ahli ha battuto 3-1 l’Al-Hazem, schierando tutti i suoi big: l’ex Milan Kessie, l’ultimo arrivato dalla Roma Ibanez (in campo tutta la partita, prestazione ottima la sua), Saint-Maximin, Mahrez e Mendy (un erroraccio dell’ex portiere del Chelsea ha regalato l’unico gol degli avversari).

Al-Ahli-Al-Hazm 3-1

L’obiettivo della squadra allenata dal tedesco Jaissle è ribaltare le gerarchie cittadine mettendosi subito alle spalle i campioni in carica dell’Al-Ittihad di Benzema e Kanté (esordio il 14 agosto), contendendo tra l’altro la palma di favorita al titolo ai due club della capitale Riyad, Al-Hilal e Al-Nassr, che stasera si affronteranno in un derby stellare che mette in palio l’Arab Cup. In Arabia Saudita sono convinti che dopo questa stagione nulla sarà più come prima, e che l’Europa dovrà iniziare a interrogarsi sul proprio ruolo nello scacchiere della geopolitica del calcio mondiale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi