Corriere dello Sport

LIVE

Cristiano Ronaldo: "Mondiale per Club? Meglio riposarsi. La priorità è il Mondiale del 2026"

foto
Cristiano Ronaldo: "Mondiale per Club? Meglio riposarsi. La priorità è il Mondiale del 2026" EPA
Il portoghese non ha dubbi, vuole giocare la sua sesta Coppa del Mondo: "Ho ricevuto offerte, ma..."

Cristiano Ronaldo ha spiegato la sua decisione di non partecipare al prossimo Mondiale per Club, nonostante le numerose offerte ricevute. Intervistato dal canale YouTube dell’Al Nassr dopo, il campione portoghese ha motivato così la sua scelta: "Ho ricevuto diverse offerte per giocare nel Mondiale per club, ma non credo che avessero senso. Preferisco riposarmi e prepararmi bene, perché questa stagione sarà lunga, c’è il Mondiale 2026".

Cristiano Ronaldo: "Voglio essere pronto per la Nazionale"

Il 40enne portoghese, oggi simbolo dell’ambizioso progetto calcistico saudita, ha confermato il suo impegno sia con il club che con la nazionale: "Voglio essere pronto per l'Al Nassr e per la nazionale...".

"Ho rinnovato perché voglio vincere qualcosa di importante con l'Al-Nassr"

Ronaldo ha poi parlato della sua visione più ampia, che va oltre il campo: "Mi sono impegnato a cambiare le cose, non solo all’Al Nassr, ma anche in Arabia Saudita. Questo è il mio obiettivo, oltre ovviamente a vincere qualcosa di importante per l’Al Nassr, e ci credo ancora. Ecco perché ho rinnovato il mio contratto per due anni. Credo che diventerò campione in Arabia. Il passato è passato. Ora dobbiamo essere positivi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi