Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, non c’è pace per Neymar

EPA

Nuovo inconveniente per il fuoriclasse del Barça, che ha dovuto abbandonare la seduta di allenamento del Brasile a causa di un fastidio al ginocchio. Il Mohicano, vittima degli orecchioni, si è già perso quattro partite quest’anno. Alla ripresa della Liga, i blaugrana visitano l’Atletico Madrid

BARCELLONA (SPAGNA) - Prosegue il periodo nero di Neymar. Dopo essersi perso la finale di Supercoppa d’Europa con il Siviglia e quella di Spagna con l’Athletic Bilbao per colpa degli orecchioni, il Mohicano ora rischia di tornare ai box per qualche tempo, a causa di un problema al ginocchio, occorso nel ritiro della nazionale brasiliana, in New Jersey.

PRUDENZA - È durata appena una ventina di minuti l’odierna sessione d’allenamento per l’attaccante del Barcellona, che dopo aver effettuato un tiro, si è dovuto fermare per un fastidio all’articolazione. Un rapido scambio di opinioni con i dottori della Seleçao, Odir de Souza e Rodrigo Lasmar, e Ney se n’è tornato mestamente negli spogliatoi. Nelle prossime ore sono previsti degli esami specifici per comprendere l’entità del problema. A quanto sembra c’è un moderato ottimismo, anche se a questo punto appare fortemente in discussione per l’uomo simbolo del Brasile un partenza dal primo minuto nell’amichevole con Costa Rica di sabato prossimo. Mercoledì, poi, i ragazzi di Dunga sono attesi dalla sfida con gli Stati Uniti.

ATLETICO ALL’ORIZZONTE - Dal fischio d’inizio della nuova temporada, Neymar ha disputato appena 87 minuti, in occasione della prima liguera al Camp Nou, che ha visto il Barça superare a fatica il Malaga, grazie a un gol di Vermaelen. La parotite, infatti, oltre ad aver messo fuori dai giochi l’ex Santos dall’ouverture stagionale di Tbilisi, dove il Barça ha superato solo ai supplementari il Siviglia, e dalla doppia sfida con l’Athletic Bilbao, l’aveva escluso anche dal terzo confronto ravvicinato con i leoni baschi, valido per la 1ª giornata di campionato. In Catalogna la speranza è che gli accertamenti confermino la scarsa rilevanza dell’infortunio. Sabato 12, tra l’altro, il calendario impone ai blaugrana la trasferta del Vicente Calderón, dove sono attesi dall’Atletico Madrid. Colchoneros e blaugrana, insieme alle sorprese Celta ed Eibar sono in vetta a punteggio pieno dopo le prime due esibizioni.

@andydepauli

¡Qué Viva España!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi