Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Supercoppa argentina, flop Tevez e Osvaldo: il San Lorenzo vince 4-0!

EFE

Il Boca Juniors è stato annientato dalla doppietta del 'Pitu' Barrientos e dalle reti di Belluschi e Blandi. L'ex Juve: «Dovremmo romperci di più il c...»

ROMA - Con un sonante 4-0 sul ben più blasonato Boca Juniors di Carlos Tevez e Osvaldo, il San Lorenzo de Almagro si è aggiudicato ieri la Supercoppa argentina, primo trofeo stagionale, che non era mai entrato nella bacheca del club di cui è tifoso anche Papa Francesco. Allo stadio Mario Alberto Kempes di Cordoba, gli applausi sono stati tutti per Belluschi, autore del primo gol al 44' del primo tempo, e poi per Barrientos, ex del Catania, che al 29' e al 38' della ripresa ha messo in sicurezza il risultato; di Blandi al 44' il sigillo finale sulla sfida.

RABBIA TEVEZ - «La colpa è di tutti, nessuno escluso. Dobbiamo darci una regolata – ha dichiarato -, correre di più ed essere umili. Dovremmo pensare maggiormente a romperci il c…!»

ALBO D’ORO – La prima edizione della Supercoppa argentina (sfida tra la vincitrice della Copa Argentina e quella della Primera Divsion) si è tenuta nel 2012 ed è andata all’Arsenal de Sarandí, nel 2013 al Velez e nel 2014 all’Huracan, che ha battuto di misura il River Plate.

TUTTO SUL CALCIO ESTERO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi