Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sudamerica, dopo Cavani Jara ci riprova

Le palpatine moleste erano costate care al difensore cileno, ma visti i risultati ottenuti ritenta ai danni di Ramirez

ROMA - Gonzalo Jara, difensore cileno, ha un modo tutto suo di infastidire i rivali. Mentre i suoi colleghi prendono di mira gambe, magliette o, talvolta, il collo degli avversari (come nel caso di Ibra), Jara è interessato ai fondoschiena. La tecnica era stata provata la prima volta nella partita giocata in casa contro l'Argentina nel 2012 e bersaglio era stato Gonzalo Higuain. Nel video si vede il difensore strattonare l'avversario e approfittare del clima infuocato per infierire con tocco malizioso: le molestie di Jara vengono accolte in malo modo da Higuain che rischia di generare una rissa. 

IL RITORNO - Quanto successo contro l'Argentina non aveva fatto altro che accendere gli animi e così, tre anni dopo, durante la Coppa America, ci riprova. La vittima è Cavani e il solito tocco molesto viene preceduto da una frase che tocca le corde più intime dell'uruguaiano: "Tuo padre marcirà in galera", sussurra Jara che subito dopo aver ricevuto un colpetto in viso, si butta platealmente a terra convincendo l'arbitro ad estrarre il secondo giallo ai danni dell'attaccante. La scenetta era costata al cileno tre giornate di squalifica e 7.500 dollari di multa dopo la denuncia della Federcalcio uruguaiana. Nonostante la punizione, a soli tre mesi di distanza, affermava di non essere pentito: "È stato un episodio di gioco, non ho rimpianti".

NON C'È DUE SENZA TRE - Nella partita giocatasi stanotte a Santiago del Cile, il difensore è tornato in azione, vittima Gaston Ramirez, centrocampista uruguaiano, che dimostra di non aver dimenticato quanto successo al connazionale e limita la propria reazione ad uno sguardo fulminante.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi