Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Independiente alza la Copa Sudamericana 2017, basta il pareggio con il Flamengo

EPA
Gli argentini tornano a essere Rey de Copas conquistando il loro secondo titolo nella competizione

RIO DE JANEIRO (BRASILE) - Gli argentini dell'Independiente hanno vinto la Copa Sudamericana, secondo trofeo più prestigioso del Sud America (paragonabile a un'Europa League sudamericana) in una sfida d'orgoglio. Si parte dalla vittoria argentina e dal 2-1 dell’Estadio Libertadores de America, è bastato un pareggio ieri sera con i brasiliani del Flamengo al Maracanã di Rio de Janeiro (1-1) a regalare agli argentini il loro secondo titolo nella competizione. Il titolo riporta un certo onore all'Independiente, dopo che la squadra di Buenos Aires è stata retrocessa nel suo campionato nazionale nel 2013.

Vittoria per il Rey de Copas che ritorna al successo internazionale dopo 7 anni dall'ultimo trionfo 2010 con un'altra brasiliana, finale perfetto per Ezequiel Barco, che saluta la sua gente con la rete che vale il trofeo: dovrebbe diventare un giocatore dell’Atlanta United. Il match ha generato degli scontri tra i tifosi del Fla e la polizia, dopo un tentativo d’assalto all’hotel avversario.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi