Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maradona ci ripensa: resta l'allenatore del Gimnasia La Plata

Getty Images

Il Pibe de Oro, convinto dai tifosi e dalla società, rimane sulla panchina del club argentino e sarà regolarmente a guidare la squadra contro l'Arsenal

LA PLATA (Argentina) - L'auspicato dietrofront è arrivato: Diego Armando Maradona sarà ancora il tecnico del Gimnasia La Plata. Dopo che i tifosi avevano manifestato sotto la sede del club per chiedere all'ex Pibe de Oro di rimanere, è arrivata la nuova decisione del tecnico argentino che, a distanza di 48 ore dall'annuncio delle sue dimissioni, ha fatto marcia indietro e domenica siederà regolarmente in panchina per la gara contro l'Arsenal. Non c'è ancora l'ufficialità, ma sembra che si sia trovato l'accordo per convincere Maradona a rimanere. Le sue dimissioni erano legate, infatti, a quelle del presidente Gabriel Pellegrino che, in vista delle elezioni di sabato, era stato estromesso dal futuro del Gimnasia dai due candidata alla sua successione, Salvador Robustelli e Mariano Cowen. Maradona aveva comunicato la sua decisione: "Con lui sono venuto e con lui me ne vado" riferendosi a Pellegrino. Inutili i tentativi dei giocatori e dello staff di convincerlo a rimanere. Nelle ultime ore, invece, le varie parte sono arrivate ad un'intesa: lista unica con Cowen presidente e Robustelli vice mentre Pellegrino sarà segretario generale. "E' quello che vuole la gente, non elezioni ma un club unito", ha affermato il presidente uscente. E su queste basi il ritorno in panchina di Maradona può considerarsi cosa fatta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi