Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Messi decisivo con l'Argentina, Sanchez segna ma Cile ko con l'Uruguay

Getty Images

Celeste e Albiceleste vincono nelle qualificazioni sudamericane ai Mondiali del 2022. Pareggio tra Paraguay e Perù

ROMA - Vincono la Celeste e l'Albiceleste, finisce 2-2 Paraguay-Perù. Questi i verdetti delle prime tre partite valide per le qualificazioni sudamericane ai Mondiali del 2022, disputate nella notte italiana. Al "Centenario" di Montevideo la sfida più affascinante con l'Uruguay che batte 2-1 il Cile grazie a una rete al 93' di Maximiliano Gomez. A sbloccare il risultato ci aveva pensato il solito Luis Suarez, segnando al 39' dagli 11 metri con un rigore molto contestato dai cileni e concesso grazie all'intervento del Var. Nella ripresa, al 9', il pareggio de "La Roja" con l'attaccante dell'Inter, Alexis Sanchez, bravo a concludere una splendida azione collettiva tra triangolazioni e tocchi di prima. Nel finale il gol decisivo di Gomez con un destro dal limite dell'area. In testa a quota tre punti anche l'Argentina che, a Buenos Aires, batte 1-0 l'Ecuador grazie al rigore di Lionel Messi al 13' del primo tempo. In campo De Paul (Udinese) e Lautaro Martinez (Inter).

2-2 tra Paraguay e Perù

Infine, ad Asuncion, 2-2 tra Paraguay e Perù. Tutte nella ripresa le quattro reti, gli ospiti passano in vantaggio al 7' con Carrillo, ma l'Albirroja ribalta il risultato con la doppietta di Romero (67' e 81'). Non è finita perché all'85' ancora Carrillo firma il suo secondo gol per il definitivo 2-2. Stanotte altre due gare: a Recife il Brasile riceve la Bolivia, mentre a Barranquilla la Colombia sfida il Venezuela. (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi