Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tevez nel segno di Maradona: Boca campione d'Argentina

Getty Images

L'ex Juve vince il torneo che porta il nome di Diego e parla del suo futuro: "Qui ancora un anno e poi...". Arriva anche l'omaggio del Napoli

"La Copa Diego Armando Maradona se queda en casa". La Coppa Maradona resta a casa: così il Boca Juniors celebra la conquista del trofeo che porta il nome del Diez. Gli Xeneizes di Carlos Tevez soffrono ma riescono a lasciarsi alle spalle la delusione dell'eliminazione in semifinale di Copa Libertadores superando il Banfield ai rigori per 5-3. È un successo speciale con cui il Boca si aggiudica il quarantottesimo titolo argentino della sua storia, settantesimo trofeo in bacheca. 

L'omaggio del Napoli

I festeggiamenti sono stati nel segno del Pibe de Oro. "Diego per sempre, forza Napoli. Diego eterno", è il tweet con cui il Boca risponde al Napoli, che si era congratulato per il successo immaginando la felicità che avrebbe espresso Maradona, tifosissimo dei colori blu e oro. Grande festa anche per Tevez, che ha messo a segno il primo dei cinque tiri dagli undici metri. "Rimane a casa!! - ha scritto su Instagram - Una grande gioia per noi e per i fan. VAMOS BOCA".

Tevez ancora al Boca

L'Apache, che conquista così il ventiseiesimo titolo in carriera, rimanda ancora il ritiro, nonostante sia a un passo dal compiere 37 anni."Ho un contratto per un altro anno. Ci proverò ancora, non sbaglierò due volte - ha detto l’ex attaccante della Juventus, sottolineando la sua intenzione di provare a conquistare la Libertadores - Penso che mi sia rimasto poco da giocare, questo deve essere uno degli ultimi anni. Poi inizierò a studiare, mi preparo per essere un allenatore, vedremo cosa farò".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi