Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tragedia sfiorata in Brasile: crolla una tribuna. Tutti illesi

Una forte tempesta si è abbattuta sul comune di Imperatriz durante il match di Serie D contro il 4 de Julio. Partita sospeso sullo 0-0. Il racconto dei protagonisti 

È il minuto 30 e 48" del secondo tempo quando l'arbitro di Imperatriz-4 de Julio interrompe la gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie D brasiliano. Un sereno sabato di calcio stava per trasformarsi in una vera e propria tragedia, per fortuna solo sfiorata. Una forte tempesta, infatti, ha causato il crollo di una tribuna dello stadio Frei Epifânio. L'assenza degli spettatori sugli spalti e la tempestività della panchina ospite, che si è immediatamente allontanata, ha evitato il dramma. Gilmar Bahía, difensore del 4 de Julio, ha raccontato cosa ha provato quando ha visto il crollo: “Ho saltato, ho girato le spalle, la ringhiera veniva verso di noi. Tutti usciti illesi, ma c’era disperazione”. Attraverso una nota ufficiale i padroni di casa hanno spiegato la situazione: "La partita contro la squadra del 4 de Julio è stata interrotta a causa di un forte vento, che purtroppo ha scosso la struttura del nostro Frei Epifânio, causando il crollo di una parte del tetto. Vi informiamo che nessuno è rimasto ferito. Tutti stanno bene e lo stadio è isolato. La gara si è fermata a 30 minuti e 48 secondi dall’inizio del secondo tempo, e l’evento si è registrato in quei minuti. Secondo l’arbitro, non si è potuto concludere il match, poiché lo stop è avvenuto per una causa naturale. Protezione Civile e Vigili del fuoco hanno negato ogni possibilità che la partita continui”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi