Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"L'Uruguay pensa a Gallardo per il dopo Tabarez"

Getty Images

Secondo il quotidiano di Montevideo El Pais, il tecnico del River Plate sarebbe in pole per sostituire l'ex Ct, esonerato dopo 15 anni   

MONTEVIDEO (URUGUAY) - All'Uruguay si è chiusa un'era: dopo 15 anni al timone della nazionale è infatti stato esonerato Oscar Tabarez. L'ormai ex Ct ha pagato a caro prezzo il deludente cammino verso le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. La Celeste, infatti, a quattro turni dalla fine è settimana in classifica e al momento non prenderebbe parte alla manifestazione iridata. Intanto è iniziato il totonomi sul possibile candidato a raccogliere la pesante eredità del Maestro. Secondo il quotidiano di Montevideo El Pais sarebbe Marcelo Gallardo il nome attualmente in pole. Il tecnico è sotto contratto con il River Plate fino a dicembre, ma sarebbe comunque il nome in cima alla lista della Federazione uruguaiana (AUF). Con i Millonarios ha conquistato la Copa Libertadores nel 2015 e nel 2018. Intanto la Celeste, reduce da quattro ko consecutivi nelle qualificazioni mondiali, riprenderà il cammino verso Qatar 2022 il prossimo 27 gennaio contro il Paraguay in trasferta. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi