Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Sudamerica segue l'Europa: abolita la regola dei gol in trasferta

EPA

Dopo la Uefa, anche la Conmebol ha fatto sapere che la nuova norma riguarderà tutte le competizioni, compresa la Coppa Libertadores

Dopo l'Europa, anche il Sudamerica elimina la regola dei gol in trasferta per le sue competizioni per club, tra cui la prestigiosa Coppa Libertadores e la Coppa Sudamericana. L'ente calcistico sudamericano, la Conmebol, ha annunciato la decisione giovedì. La Uefa aveva preso una misura simile a giugno. Quest'anno la regola dei gol in trasferta è stata fondamentale per i brasiliani del Palmeiras per raggiungere la finale di Coppa Libertadores sabato, contro i connazionali del Flamengo. Il favorito del torneo, l'Atletico Mineiro, altro club brasiliano, aveva pareggiato 0-0 con il Palmeiras nell'andata della semifinale a San Paolo. Il Palmeiras ha però passato il turno grazie all'1-1 di Belo Horizonte, che ha amplificato le critiche alla regola dei gol in trasferta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi