Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Atletico Mineiro di Hulk e Diego Costa vince il Brasileirao dopo 50 anni

Getty Images

I bianconeri hanno dovuto aspettare mezzo secolo per conquistare il secondo titolo nel campionato brasiliano. Decisivo il 3-2 in rimonta contro il Bahia

SALVADOR DE BAHIA (BRASILE) - È una notte magica per l'Atletico Mineiro e i propri tifosi. A distanza di 50 anni dal primo storico trionfo, i bianconeri sono tornati a vincere il Brasileirao. La formazione guidata da Hulk e Diego Costa può finalmente esultare dopo il 3-2 in rimonta contro il Bahia e festeggiare il titolo del massimo campionato brasiliano con due giornate d'anticipo. Sotto di due reti (di Luiz Otavio e Gilberto i gol dei padroni di casa), nel giro di quattro minuti l'Atletico Mineiro è riuscito a ribaltarla grazie alla trasformazione dal dischetto di Hulk e alla doppietta di Keno. Per la squadra di Cuca, dunque, festa grande dopo il primo storico trionfo arrivato nel 1971. I bianconeri "sottraggono il trofeo" al Flamengo, vincitore nelle ultime due edizioni e reduce dalla sconfitta nella finale della Coppa Libertadores contro il Palmeiras di Felipe Melo. La classifica attuale, a due turni dalla fine, infatti, dice Atletico Mineiro 81 e Flamengo 70. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi