Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ufficiale, Uruguay: Diego Alonso raccoglie l'eredità di Tabarez

Getty Images

Sarà l'ex tecnico di Penarol e Bella Vista, fermo da quasi un anno, a prendere il posto del Maestro sulla panchina de La Celeste

MONTEVIDEO (URUGUAY) - Dopo quasi un mese dall'esonero di Oscar Washington Tabarez, avvenuto lo scorso 19 novembre, l'Uruguay ha ufficializzato il sostituto del Maestro: è l'ex tecnico di Penarol e Bella Vista Diego Alonso. Fermo da quasi un anno, quando è finita la sua esperienza all'Inter Miami, il 46enne uruguagio avrà il difficile compito di raccogliere la pesante eredità di Tabarez e risollevare La Celeste nelle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. A quattro turni dalla fine l'Uruguay - affronterà Paraguay, Venezuela, Perù e Cile - è infatti settima in classifica e alla prossima manifestazione iridata accederanno solo le prime quattro, mentre la quinta sarà chiamata a giocare gli spareggi intercontinentali. Scartata l'ipotesi Gallardo, dunque, la Federcalcio uruguaiana ha scelto Diego Alonso, al quale è stato dato il benvenuto attraverso un video postato sui canali social ufficiali. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi