Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Messi nella top 11 del Sudamerica del 2021, c'è anche Lautaro

EPA

L'asso argentino è tra i migliori dell'anno anche per la Federazione internazionale di storia e statistica del calcio

ROMA - Il 2021 di Lionel Messi si conclude con un altro riconoscimento: dopo il Pallone d'Oro vinto a novembre, l'argentino è stato riconosciuto come uno dei migliori giocatori del Sudamerica. A deciderlo è stata la Federazione internazionale di storia e statistica del calcio (IFFHS) che ha composto la rosa dei migliori al mondo per continente. La stella del Paris Saint-Germain guida una squadra stellare grazie alla vittoria della Coppa America la scorsa estate.

Il resto della squadra

Insieme a Messi, nei migliori undici giocatori del Sudamerica del 2021, ci sono anche alcune conoscenze italiane. In primis Lautaro Martinez che, insieme a Rodrigo De Paul, Cristian Romero ed Emiliano Martinez, porta a 5 il numero di argentini presenti. Sono 4 invece i brasiliani rappresentati da Neymar, Gabigol, Felipe Luiz e Maqruinhos. Infine a completare la rosa ci sono Luis Diaz e Mauricio Isla. La panchina, poi, è composta da Gustavo Gomez, Casemiro, Ignacio Fernandes, Julian Alvarez, Hulk e Vanderson. Miglior tecnico Lionel Scaloni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi