Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ecuador e Uruguay ai Mondiali: Perù, Colombia e Cile in corsa per lo spareggio

Altre due qualificazioni matematiche per Qatar 2022 dopo quelle di Brasile e Argentina: resta solo una posizione da assegnare nell'ultima giornata

ROMA - L'Ecuador e l'Uruguay si qualificano ai Mondiali e raggiungono Brasile e Argentina. La Celeste ha agganciato gli ecuadoriani al terzo posto in classifica grazie all'1-0 sul Perù allo stadio Centenario di Montevideo. Decisiva la rete di De Arrascaeta, che permette a Luis Suarez e compagni di centrare una qualificazione che a un certo punto sembrava lontanissima.

Restano comunque in corsa per lo spareggio i peruviani, che sono al quinto posto con una lunghezza di vantaggio sulla Colombia: il 3-0 rifilato alla Bolivia a Barranquilla (reti di Luis Diaz su assist di Cuadrado, poi Borja e Uribe) ha permesso alla selezione di Rueda di scavalcare il Cile, comuque non condannato dalla matematica. 

Qualificazioni sudamericane, i risultati

La Roja è stata infatti travolta dal Brasile già qualificato da mesi al Maracanà: 4-0 con rigore di Neymar a sbloccare il risultato, poi reti di Vinicius, Coutinho (anche lui dagli 11 metri) e Richarlison.

Festeggia l'Ecuador per la matematica qualificazione ai Mondiali, nonostante la sconfitta per 3-1 in casa del Paraguay: in rete Morales, Almiron e autogol di Hincapie, mentre il gol ecuadoriano è di Jordy Caicedo. Il programma delle qualificazioni sudamericane prevede questa notte Argentina-Venezuela, mentre martedì prossimo toccherà all'ultimo turno con Cile-Uruguay, Perù-Paraguay e Venezuela-Colombia che mettono in palio il quinto posto che vale lo spareggio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi